Guarnizioni gonfiabili

Guarnizioni gonfiabili Sezione guarnizione gonfiabile Gonfiabile Gonfiabile valvola vulcanizzata Gonfiabile valvola vulcanizzata
Le guarnizioni gonfiabili, realizzate in materiali elastomerici, sono una soluzione sicura ed efficace per assicurare una tenuta ottimale in presenza di elementi mobili che presentano giochi rilevanti e variabili.

Oltre a assicurare una tenuta perfetta su superfici che presentano irregolarità possono anche essere utilizzati come dispositivi pneumatici di sigillatura in condizioni particolari.

Vengono sovente utilizzate in portelli di tenuta, oblo', porte a chiusura rapida,isolamento acustico, camere isotermiche, ecc.

Sono realizzate con la vulcanizzazione a stampo di un profilo che ha una sezione progettata in modo da permettere, in fase di insufflaggio dell'aria, una estroflessione tale da garantire la tenuta.

La fase dell'inserimento, in maniera meccanica o per sovrastampaggio, della valvola è seguita da un accurato collaudo in pressione in modo da certificarne la tenuta.

La scelta del profilo, fra quelli esistenti, è determinata dal tipo di applicazione.
PRODOTTI SETTORE INDUSTRIALE
PRODOTTI SETTORE ALIMENTARI E FARMACEUTICI